PAGINA IN AGGIORNAMENTO CONTINUO
5.a Conferenza internazionale sui rondoni in Israele
​Tel Aviv, ​11-16 marzo 2018 
Dal 2010 ogni 2 anni un folto e crescente gruppo di appassionati di rondoni di vari Paesi decidono di rinnovare la consuetudine di trovarsi per condividere le novità sulla pretezione dei rondoni e contribuire ad un approccio internazionale alla tutela di queste importanti specie.
In occasione di queste conferenze,, appassionati e professionisti della ricerca condividono le loro esperienze, spesso unendosi in progetti condivisi e partecipati a livello nazionale ed internazionale dando impulso a progressi nel campo della biologia, etologia, migrazione, edifici e biodiversità, habitat naturali etc.. con progetti sche inoltre aiutano a stabilire legami fra appassionati sparsi tra Europa, Medio Oriente ed Asia.
​Le sedi delle conferenze, sono state decise di volta in volta dalla comunità che partecipa alle iniziative 
Edizioni delle ISC: 
2010, Berlino 
2012, Berlino
2014, Cambridge
2016, Stettino ​​​​​
2018​​, Tel Aviv  

Per i programmi e i riassunti dei contributi - anche di italiani :-) - alle varie edizioni, vedi  ​http://www.commonswift.org/international-projects.html
L'edizione 2018 ha richiesto agli amici organizzatori ​una particolare cura sia nel programma scientifico che negli aspetti e nelle opzioni logistiche che tra hotel di qualità convenzionati e ostelli sono davvero non solo molto favorevoli ma anche molto diversificate e sicuramente la portata di ogni interessato.
Inoltre è stata curata anche la​ possibilità di partecipare ad ottimi programmi facoltativi sia in Tel Aviv e Gerusalemme che nel resto del Paese, non ultima la possibilità di seguire il celebre Festival del Birdwatching di Primavera 2018 ad Eilat.
   vediamoci là in tanti !
Scarica qui sotto il programma e il modulo per la iscrizione ​